Progetto Anime, un Emotional Experience | Carnovalievents.com

Progetto Anime, un Emotional Experience

Il progetto Anime di Daniele Carnovali è un dono per Brescia. La città è stata tra le più colpite dalla pandemia di Covid-19 e questo progetto, che illumina con il tricolore la facciata degli Spedali civili e accompagna con due fasci luminosi bianchi e azzurri le anime che ci hanno lasciato, rappresenta il desiderio di sostenere e dare forza a tutti i suoi cittadini.

Com’è nato il progetto Anime

Daniele Carnovali, titolare di Carnovali Events, è una persona dalla spiccata sensibilità. Nel periodo di emergenza sanitaria, questo lo ha spinto a mettersi in gioco per fare la sua parte.

“Questo progetto si è fatto strada nella mia mente a marzo, grazie a mia moglie Denise che lavora con gli anziani all’interno di una Rsa della provincia di Brescia. Le restrizioni date dall’emergenza in corso, di cui mi parlava con gli occhi lucidi, mi lasciavano davvero impotente. Mi sono quindi chiesto in che modo potessi aiutare”.

Il tricolore e i fasci di luce illuminano gli Spedali Civili

Per Daniele sostenere la propria città è diventata una missione. Grazie alla sua rete di collaborazioni con il settore eventi, ha unito un gruppo di professionisti animati dallo stesso desiderio e ha dato vita ad “Anime”.

Il progetto ha avuto il sostegno anche del settore pubblico, grazie al personale degli Spedali civili e alle istituzioni del Comune di Brescia. Così, i fasci di luce del progetto Anime sono stati accesi il 14 aprile 2020.

Emotional Experience di Carnovali Events

Negli anni di attività, Carnovali Events ha sviluppato nuove formule di eventi ad alto impatto emozionale. Veri e propri Emotional Experiences in grado di lasciare un ricordo indelebile in chi li ha vissuti.

Il progetto Anime ne è un esempio, perché oltre a rappresentare un omaggio per le vittime del Covid-19 e per tutto il personale sanitario impegnato a salvare vite, è anche un simbolo di forza e coraggio per una città intera.

Luci accese fino al 2021

L’obiettivo di Daniele e di chi ha contribuito a realizzare il progetto Anime per Brescia è lasciare le luci accese fino al 14 aprile 2021. Per questo è stata costituita anche l’Associazione Anime, e sono state lanciate una raccolta fondi e una campagna di adesione per nuovi sponsor.

Parte del ricavato andrà a sostenere il Soccorso Pubblico Franciacorta, aiutare le famiglie colpite dalla pandemia e sostenere e incoraggiare le strutture e tutti gli operatori che stanno ancora combattendo contro questa malattia.

Contatti

Contattaci

Folli sono coloro che fanno la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

Carnovali Events organizza per voi eventi dallo stile unico ed inimitabile. Parlateci di quello che desiderate per il giorno più importante della vostra vita o per il vostro evento speciale e realizzeremo i vostri sogni.

Leggi anche

Elopement: le migliori destinazioni in Italia

Scopri di più

Eventi aziendali: intrattenimento e attività per gli ospiti

Scopri di più

Le migliori location per il matrimonio in Franciacorta

Scopri di più