Moda sposa 2020: l’abito e gli accessori di tendenza | Carnovali Events

Moda sposa 2020: l’abito e gli accessori di tendenza

La moda sposa 2020 è un vero tripudio di novità e tendenze sia per l’abito che per gli accessori che dal passato fanno ritorno e rubano la scena. Collaborando con la event planner Paola Maravalle (@paolamaravalle) abbiamo deciso di elencare tutte le novità in questo articolo.

Contattaci

Abiti sposa 2020: vince il romanticismo

I matrimoni vip che più hanno fatto parlare di sé negli ultimi anni hanno riportato l’attenzione sul romanticismo, in particolare l’abito minimal di Meghan Markle, ma hanno anche introdotto l’utilizzo di abiti trasformabili, come quello di Chiara Ferragni. A queste tendenze si aggiungono anche moderni completi a pantalone con tanto di strascico, che stupiscono ed emozionano allo stesso modo.

Il più classico completo pantalone bianco viene rieditato in chiave couture grazie a pepli lunghissimi che diventano un discreto strascico che accompagna la sposa.

Le grandi novità del look sposa 2020

Novità dell’abito sposa 2020 è il blazer. Coordinato al completo o nella versione più contemporanea come blazer-dress, questo capo viene interpretato in modo magistrale dagli stilisti. Geometrie perfette e tessuti di prima qualità, sono gli ingredienti prescelti per questo capo-icona che ora diventa un must per le spose 2020 che cercano qualcosa di nuovo.

Una nuova introduzione nel look sposa sono anche gli shorts. I pantaloncini sono apparsi in passerella come tailleur o jumpsuit magari ricca di dettagli, da indossare con una maxi gonna in tulle. Quest’ultima da togliere dopo il “sì” per festeggiare con amici e parenti in libertà.

Piume, tulle e pizzo tornano protagonisti della moda sposa

Le piume vengono applicate sul bordo oppure ricoprono totalmente il corpetto per ricreare la figura di un elegante cigno. Sono perfette per chi si sposa di pomeriggio e cerca un abito che ricada morbido sul corpo, non troppo voluminoso. Il tulle è invece utilizzato più ampiamente: gonne, cappe, pepli: non si ricerca necessariamente l’effetto principessa, piuttosto si gioca sul vedo-non-vedo.

Pizzo ma anche macramé, crochet e sangallo caratterizzano la collezione 2020 di molti stilisti. Modelli ideali per un matrimonio dallo stile boho-chic.

Bianco, ma anche colorato: l’abito 2020

Il classico abito anni ‘50, con gonna a ruota e corpetto, è tornato! Semplice e ricco di volant e ruches, è perfetto per chi celebra un matrimonio classico. Per le spose che invece ricercano uno stile più glamour ci sono abiti con maniche voluminose e drammatiche, romantici drappeggi, proprio come le dame rinascimentali del ‘500.

I nuovi abiti da sposa sono colorati. Il bianco domina la bridal week, ma alcune punte pastello hanno piacevolmente stupito, si tratta del il verde naturale, dell’azzurro cielo e del rosa confetto.

Accessori per capelli: fermagli e cerchietti per la sposa 2020

Cos’è una sposa senza gioielli? E senza velo? Gli accessori possono sembrare piccoli dettagli, ma ricoprono un ruolo decisamente importante nel look finale. Per molte spose è impossibile rinunciarci! Le tendenze 2020 sono tuttavia orientate alla semplicità ed alla naturalezza.

Le acconciature vengono impreziosite da cerchietti oppure da fermagli gioiello che donano alla sposa un punto di luce tra i capelli. Vuoi per rispettare la tradizione, vuoi perché fa subito emozionare, il velo è un accessorio intramontabile e si riconferma anche per il 2020.

Il cappello in pizzo fa tendenza

Grande novità tra gli accessori sposa 2020 è il cappello per lo più in pizzo. Quello a falda larga fa pendant con l’abito anni ‘50 con scollatura a barca, senza spalline. È ideale nel caso di un matrimonio celebrato in una calda giornata estiva.

I modelli accettati sono però veramente tantissimi: dai cappelli con veletta a quelli di paglia. Sono perfetti per le spose che desiderano completare il loro look con un dettaglio chic che le distinguerà durante tutta la festa.

Scarpe e gioielli per la sposa 2020

Il galateo insegna che la sposa non dovrebbe avere gioielli o accessori sul braccio sinistro, solo ed unicamente la fede è accettata. Per cui sì ai bracciali luminosi ma esclusivamente sul polso destro. Come orecchini sono consigliati piccoli diamanti o perle. Le collane dipendono invece dalla scollatura, se pronunciata è ideale aggiungere una catenina semplice con un ciondolo o un filo di perle.

Torna la scarpa chiusa sia con il tacco sia con la punta. Le meravigliose décolleté non passano mai di moda ma spunta anche qualcosa di più aperto. I colori sono rigorosamente bianco e avorio.

Contattaci

Folli sono coloro che fanno la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. Carnovali Events organizza per voi eventi dallo stile unico ed inimitabile.

Parlateci di quello che desiderate per il giorno più importante della vostra vita o per il vostro evento speciale e realizzeremo i vostri sogni.

Leggi anche

Tendenze e novità del matrimonio 2020

Scopri di più

Consulente di Immagine e di Stile

Scopri di più

Hairstyle & Make up

Scopri di più