Il progetto “Anime” per gli Spedali civili di Brescia | Carnovali Events

Il progetto “Anime” per gli Spedali civili di Brescia

Il tricolore illumina la facciata degli Spedali civili di Brescia e un fascio di luce bianca e azzurra vola verso il cielo. Nell’emergenza Covid-19 Carnovali Events realizza l’emozionante installazione luminosa per donare conforto alle famiglie e supportare il personale sanitario.

L’installazione contro il Covid-19

Dalla serata del 14 aprile 2020 l’ingresso degli Spedali civili di Brescia, tra i più colpiti dall’emergenza Covid-19, è illuminato dal tricolore della bandiera italiana. Dal tetto parte un fascio di luce bianca e azzurra che punto verso il cielo.

È il progetto Anime realizzato da Daniele Carnovali, titolare di Carnovali Events. Un dono dedicato a Brescia per ricordare le vittime del coronavirus, alleviare il dolore delle famiglie e donare forza ai malati e al personale sanitario impegnato contro la malattia. Un’immagine di grande impatto che è stata scelta anche come homepage dell’Università di Brescia.

L’idea del progetto Anime

Donare emozioni è la missione di Carnovali Events.

«Nel progetto ho concentrato tutte le mie risorse e capacità di creare esperienze emozionali, per supportare i nostri angeli, gli operatori sanitari, per donare conforto alle famiglie in lutto, per tenere vivo il ricordo delle anime che ci hanno abbandonato e alle quali non è stato possibile dare un saluto. Ho studiato il progetto “Anime” affinché venga ricordato negli anni a venire e, soprattutto, vengano dati il giusto valore e importanza al ricordo di questo momento difficile». Daniele Carnovali

La rete di collaborazioni per il progetto Anime

Il progetto Anime di Daniele Carnovali è frutto di un lavoro di squadra portato avanti da persone, prima ancora che professionisti di diversi settori, per fare un regalo a Brescia e a tutti i cittadini.

Grazie a una rete di appassionati imprenditori e fornitori del settore Eventi e al supporto delle istituzioni e di soggetti pubblici locali il progetto Anime ha preso vita e illumina il cuore di Brescia.

I ringraziamenti

Un immenso grazie per la realizzazione di questo progetto va a tutte le persone e i professionisti che hanno contribuito a realizzare il progetto Anime. Grazie a Francesco Chiari, che da subito si è attivato per contattare gli Spedali Civili di Brescia e le Istituzioni.

Grazie a Marco Orlandini, titolare della società Black Star Service, per il supporto tecnico alla realizzazione del progetto. Grazie anche a Ruggero Ronchi, titolare delle aziende Trofei Ronchi e Rada snc, che ha contribuito a realizzare questo progetto per Brescia.

Si ringraziano inoltre Marco Trivelli, direttore Generale ASST Spedali Civili di Brescia, l’avvocato
Ernesto Treccani direttore UOC Servizio Gestione ASST Spedali Civili di Brescia, Francesco Negri, responsabile manutenzioni Spedali Civili di Brescia, e il suo staff.

Grazie anche al Comune di Brescia, a Roberto Cammarata, presidente del consiglio comunale di Brescia e Donatella Albini, consigliera comunale. Grazie, infine, al Giornale di Brescia e al suo direttore Nunzia Vallini per il supporto dimostrato.

Gli Sponsor per il progetto Anime

I fasci di luce del progetto Anime sono stati accesi il 14 aprile 2020. L’obiettivo di Carnovali Events è tenerle accese fino al 14 aprile 2021. Un anno per ricordare quello che è accaduto e continuare a supportare la città di Brescia.

Molti imprenditori e attività bresciane hanno già dato il loro sostegno al progetto e la ricerca di Sponsor e sostenitori va avanti, anche attraverso una raccolta fondi. Chiunque può fare la propria parte sostenendo la città e tutti i suoi cittadini.

Contatti

Contattaci

Folli sono coloro che fanno la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

Carnovali Events organizza per voi eventi dallo stile unico ed inimitabile. Parlateci di quello che desiderate per il giorno più importante della vostra vita o per il vostro evento speciale e realizzeremo i vostri sogni.

Leggi anche

Eventi aziendali

Scopri di più

Matrimoni

Scopri di più

Eventi privati

Scopri di più